Il panorama e la torre
Torreammare gode dello splendido panorama del golfo di Salerno. Situata sul porto, è possibile dalle sue finestre assistere al meraviglioso spettacolo del tramonto. L’appartamento, composto da un’ampia camera da letto, una cucina completa di ogni accessorio e un bagno con una agevole doccia, è dislocato in un antico castello dell’800 chiamato “palazzo Basile”, una parte di questo è insita nella stessa torre del castello. L’ingresso è dato da un cancello che la separa dalla via Benedetto Croce, strada di grande importanza in quanto collega Vietri con Salerno e una breve e facile scalinata in tufo, circa 15 scalini,
Con una piacevole passeggiata, incontrando, vista la larghezza del marciapiede, sportivi che corrono, anziani che passeggiano o anche famiglie che camminando godono del panorama, è possibile raggiungere la prima piazza di Vietri dopo soli 900 metri di cammino. Volendo, a piedi, con un percorsi di 1,9 chilometri è altrettanto possibile raggiungere la conosciutissima via Roma di Salerno dove dovrete solo scegliere il locale o ristorante di vostro gusto per passare una piacevole serata.
La zona Letto
Torreammare Dispone di un’ampia, luminosa e ariosa camera da letto. Le larghe pareti in tufo mantengono il fresco in estate e isolano dal freddo in inverno, al punto che risulta superfluo l’uso del potente condizionatore comunque presente. Le maioliche e le ceramiche di vietri a corredo dell’arredamento rendono grazioso ed elegante lo stile della stanza.
Sono presenti un armadio a tre ante,dove troverete anche i ricambi completi della biancheria, un cassettone con tre grandi cassetti e due comodini a due cassetti per riporre comodamente il vostro abbigliamento. Un grazioso tavolino con due sedie, può creare, avvicinato al balcone, la sede per il vostro aperitivo o un momento suggestivo al tramonto. Il wi-fi situato in questa stanza copre comunque tutti i locali e le tende oscuranti vi proteggeranno dalla luce del mattino. Vista l’ampiezza della stanza vi è la possibilità di aggiunta di un terzo posto letto.
La cucina
La Cucina di Torreammare è una cucina completa e La finestra che la rende molto luminosa, è incorniciata in un arco di mattoni rossi tipici del “castello” che inquadra come in un dipinto l’orizzonte del mare. La zona cottura dispone di un nuovissimo fornello ad induzione a quattro fuochi che permette una rapida cottura usando già un solo terzo della sua potenza, il pentolame è ovviamente tutto adatto a questo tipo di cottura, dalle pentole alle padelle alla macchinetta per il caffè. Affianco al piano cottura il lavello e sotto, nella stessa zona, il frigorifero piccolo ma capiente.
Include un organizzazione di stoviglie completa, piatti, bicchieri di ogni tipo, recipienti e posate per organizzare la vostra cucina, anche per periodi estesi, e le vostre cene a lume di candela. Accanto alla credenza, zona breakfast, un bollitore elettrico, tostapane premi agrumi elettrico e fornetto per ulteriori possibilità di organizzare la colazione. Anche qui le allegre decorazioni e i disegni vietresi renderanno la permanenza in questo ambiente sicuramente piacevole e accogliente.
Il bagno
Anche nel bagno di torreammare, i colori e i decori che caratterizzano gli altri ambienti. Da un lato il water e il bidet e di fronte il lavabo con mensole e contenitori per riporre e organizzare le vostre cose, troverete già disponibile un’asciugacapelli. L’acqua calda Torreammare è servita da un capiente boiler da 80 litri che vi permetterà sicuramente di non rimanere mai senza acqua calda e nel caso questo dovesse succedere un simbolo sul quadro si illuminerà dopo poco per segnalare disponibilità di ulteriore acqua calda per una doccia.
La zona doccia è ampia e agevole. Nel bagno troverete disponibili saponi e shampoo, nel caso li abbiate dimenticati durante la partenza.
Tutti gli ambienti, gli oggetti, le stoviglie vengono igienizzati ad ogni cambio di ospite.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]